Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Campionamento

Il servizio prevede, nell'ambito delle attività di indagine preliminare, di caratterizzazione, di monitoraggio e di bonifica, il prelievo delle diverse matrici ambientali, quali terreni, acque sotterranee e superficiali, rifiuti, gas interstiziali, aria indoor e outdoor, finalizzato alla determinazione dei seguenti parametri:

Le modalità secondo cui sono eseguiti i campionamenti corrispondono ai criteri di cui al D.Lgs.152/06, alle norme UNI come la UNI 10802, nonché alle linee guida ed alle indicazioni degli organi di controllo (ARPA, ISPRA, ASL). 

Di recente è stata introdotta la strumentazione per eseguire il purgamento per l'analisi di pozzi e piezometri, al fine di monitorare e valutare la qualità dell'acqua sotterranea.

Il campionamento è svolto da personale altamente qualificato con il supporto di attrezzature e procedure di sicurezza adeguate alla matrice da campionare.

Tutte le operazioni di prelievo vengono dettagliatamente documentate su appositi report, comprendenti metodologia di prelievo utilizzata, descrizione dei campioni prelevati, attrezzature impiegate, documentazione fotografica, ecc.

Se necessario la Geo Chemic Lab S.r.l. è in grado di redigere Piani di caratterizzazione di siti d’interesse, indagine o potenzialmente contaminati.

La Geo Chemic Lab S.r.l., disponendo di un proprio laboratorio di analisi, è in grado di poter effettuare il campionamento e l’analisi di un grande quantitativo di campioni, garantendo la rapidità di consegna e l’affidabilità del dato analitico.