Chi siamo

La nostra storia
Geo Chemic Lab è nata nel 2004 per rispondere alle esigenze della marcatura CE dei materiali inerti per la produzione di calcestruzzo, asfalti, rilevati stradali etc., aggiunta all’esperienza maturata nella certificazione ISO 9000 e 14000 e sviluppandosi poi nella consulenza per la certificazione CE degli impianti di produzione calcestruzzo, asfalti e produzione di inerti.
Nel 2005 è nata l’idea di associarsi con altri laboratori per dare ai clienti anche tutta un’altra serie di servizi quali analisi chimiche, medicina del lavoro, qualità dell’aria.
Si è costituito così l’ Istituto Prometeo, società consortile a.r.l. nata dall’unione di diverse professionalità in campo chimico, ambientale, clinico, geotecnico, e di cui Geo Chemic Lab fa parte.

Geo Chemic Lab si occupa in totale autonomia di marcatura CE dei materiali inerti, certificazione CE di impianti per la produzione di aggregati naturali e riciclati, controllo qualità (ISO 9000, HACCP etc..), dal 01/10/2012 ha un proprio laboratorio di analisi chimiche.
Alcune delle aziende consorziate hanno raggiunto la certificazione di qualità ISO 9001/2000 (Sistema Generale di Qualità) e ISO IEC 17025/2000 (Sistema di Qualità per la Microbiologia Alimentare) ed operano quindi conformemente alle direttive di miglioramento e mantenimento della qualità previste dalla norma e certificazione Accredia.

Servizi
Geo Chemic Lab , eroga servizi di tipo ambientale, chimico e strumentale, marcatura CE su inerti naturali e riciclati e tramite Laboratori Partner accreditati analisi di microbiologia alimentare, in tempi relativamente brevi.

Team:

PRESIDENTE
Cesare Pinzaferri
cesare@geochemiclab.it

RESPONSABILE MARCATURA CE INERTI NATURALI E RICICLATI
Franco Pinzaferri (Vice Presidente)
info@geochemiclab.it
392.9048952

DIRETTORE DI LABORATORIO
Dott. Chim. Valter Ballantini
valterballantini@geochemiclab.it
348.2602192

ANALISTA DI LABORATORIO
Luca Trovatelli
luca@geochemiclab.it

ACCETTAZIONE CAMPIONI
Valeria Di Paolo
valeria@geochemiclab.it

Collaboratori esterni:

CONSULENTE AMBIENTALE
Ing. Francesca Repeti

BIOLOGO
Dott. Roberto Turini

CONSULENTI IN AMBITO GEOLOGICO E CAMPIONAMENTI
Subsoil Geologi Associati dei Dr.i Luca Peruzzi, Luca Bocini e Annalisa Masoni